VETRO

LED

“La possibilità di imprigionare la luce all´interno di un materiale trasparente ed incorruttibile come il vetro, apre infinite possibilità in termini di design, creatività e personalizzazione nel settore dell’arredamento”.

Trasparenza e luce sono parole d’ordine nel mondo del design. Con il Vetro LED, queste due caratteristiche possono fondersi in un unico prodotto, che ci permette di trovare le soluzioni più personalizzate alle vostre richieste. La nostra azienda, grazie ad una vasta gamma di possibilità per questo tipo di lavorazione, asseconda il più possibile le esigenze del cliente, lasciandogli ampia scelta sulla disposizione dei led, in linea o a “ cielo stellato”, o secondo un disegno su richiesta (previo studio di fattibilità).

Il vetro LED si realizza intercalando tra due vetri un numero variabile di LED del tipo a montaggio superficiale (SMD) applicati su di un supporto plastico metallizzato trasparente che costituisce la veicolazione elettrica. Il tutto viene poi compattato con collanti trasparenti, ottenendo un vetro stratificato con spessore minimo di 9.3 mm.

L´alimentazione si ottiene attraverso semplici dispositivi a tensione continua che variano di valore a seconda della quantità e della disposizione dei LED (9/48V=).

Per questa applicazione si possono utilizzare svariate tipologie di vetro sia in termini di spessore che di finitura superficiale. Pertanto si prestano a questa lavorazione: vetri temprati, stratificati, a specchio, colorati in pasta, smaltati, acidati e molti altri.

Le applicazioni più realizzate sono: mensole, espositori per negozi, scale, pianerottoli calpestabili, balaustre, pannelli decorativi luminosi, lucernai e vetri per applicazioni industriali che necessitano di illuminazione integrata.

Dimensioni massime 3000×1400 mm
Spessore minimo 9,3 mm
Alimentazione da 9 a 48 V in corrente continua
Potenza massima assorbita Max 120 mW in funzione del numero dei Led
Temperatura di lavoro – 40°/+80°
Durata 50.000/100.000 ore a 20°
Colori: bianco freddo – bianco caldo – blu – rosso – verde

SETTORI DI APPLICAZIONE