Yalos: Innovazione e Passione nei Vetri dal 1945
La nostra con il vetro è una storia che nasce nel 1945. E che dal 2010, con la terza generazione, è diventata la storia di Yalos. Un patrimonio di conoscenza e di passione in questo settore che inizia con la prima vetreria tradizionale, al servizio di edilizia e arredamento, fino a diventare negli anni ’70 pionieri sul territorio nell’introduzione del vetro camera.
Nel 1989 la svolta che porta ad abbracciare e sperimentare man mano l’impegno nel campo del vetro riscaldato, col via alla formula del vetro led dal 2005. Guardando sempre avanti, alle sfide del futuro: oggi quella del design, per una estetica sempre più al passo coi tempi, e dell’applicazione in ambiti chiave e strategici come il navale e l’aerospaziale. Passo dopo passo, un percorso che ha portato i prodotti Yalos ad essere presenti ai quattro angoli del mondo, dai climi artici a quelli del sud est asiatico, in Australia e nelle Americhe, in navigazione su tutto il globo.




L'evoluzione del vetro
Ne abbiamo imparate di cose in tutti questi anni. E le traduciamo nelle nostre produzioni. E nella capacità di sapere ascoltare e comprendere le necessità di chi abbiamo di fronte, accompagnandolo fino ad individuare e mettere a sua disposizione la soluzione più adatta: caratteristiche, tipologia, dimensioni, funzionalità e forma vengono studiate e realizzate a misura di cliente e personalizzate, situazione per situazione. Perché ogni esigenza è diversa.
Non ci siamo mai fermati e non ci fermiamo nella ricerca costante di tecnologie e applicazioni sempre nuove e più evolute. Stimolata dalla varietà delle richieste e supportata dalla solida competenza di uno staff ad alta specializzazione, la creatività Yalos tramanda e lancia nel domani la passione per la lavorazione del vetro e l’evoluzione delle sue infinite possibilità. Protesa nel futuro, grazie ad una solida base frutto degli anni.
La passione è il nostro motore. La padronanza di mestiere e tecnologia e il forte controllo di tutte le fasi del lavoro sono la forza dei nostri risultati. E di qualità e precisione che li caratterizzano.